#MOLLOTUTTO E VADO IN UN CHIRINGUITO IN GIAMAICA.


07/11/2014 _

Con l’obiettivo di supportare il lancio di Appleton Rum in Italia, Campari ha incaricato vanGoGh di costruire una strategia digitale in grado di coinvolgere gli utenti con un’attività unconventional ad alto potenziale virale.

Nasce così Il Chiringuito di Appleton Rum lanciato con l’hastagh #mollotutto.

Un progetto integrato multicanale che coinvolge vanGoGh, Havas Worldwide Milan e Le Van Kim.

 

Appleton Rum cerca una persona che si trasferisca per 6 mesi in Giamaica con base in un Chiringuito sulle spiagge di Montego Bay per raccontare attraverso blog e social network, le origini di Appleton Rum. Il candidato ideale dovrà scoprire e descrivere il cuore della Giamaica, una terra fertile e gloriosa tutta da scoprire, lontano dagli stereotipi che tutti conosciamo, una persona che sappia raccontare un prodotto che esiste da 270 anni e che si porta il calore e lo spirito positivo delle persone abitano la Giamaica.

 

Ci si può candidare su www.appletonrum.it caricando la propria “video candidatura” dove la creatività degli aspiranti “Social beach manager” farà la differenza.

 

Palcoscenico di lancio dell’iniziativa è stato Il Social Media Marketing Day Italia svoltosi il 24 giugno 2014 presso la sede de Il Sole 24 Ore, dove “un’istrionico” Max Galli CEO di vanGoGh di fronte a 1.000 persone ha presentato il progetto aprendo ufficialmente le candidature.

 

“è stato un onore – dice Max Galli - e un grande piacere poter lanciare questa iniziativa al #SMMDitalia di fronte ad un pubblico di esperti che ha apprezzato e contribuito alla condivisione del progetto sui canali social. L’hashtag #mollotutto infatti è stato per ben 6 ore al secondo posto in Italia dei trend topic su Twitter, precedendo #italiauruguay.”

 

Una volta terminata la prima fase di selezione, verranno individuati 10 finalisti che avranno a disposizione una pagina personale sul sito appletonrum.it, una sorta di blog nel quale

dovranno dimostrare la loro determinazione nel voler partire per la Giamaica attraverso delle performance.

 

Il progetto Appleton Rum Chiringuito proseguirà in questa seconda fase con un coinvolgimento più massiccio degli utenti che potranno votare il loro candidato preferito e partecipare ad un concorso che darà la possibilità di vincere una vacanza di una settimana in Giamaica.

 

VanGoGh ha inoltre dato vita ad una social strategy che ha permesso di individuare e delimitare un territorio “lo spirito positivo della giamaica e del prodotto” e di presidiarlo attraverso l’impostazione di una una content strategy, che guidi i consumatori 
su temi evocativi.

Il piano editoriale interesserà diversi canali social tra cui Facebook, Youtube, Google+, twitter, Linkedin ed Instagram che saranno seguiti e gestiti direttamente da vanGoGh.

 

Durante l’estate numerose iniziative accompagneranno il progetto Chiringuito di Appleton Rum, dagli eventi sulle spiagge d’Italia ad attività di digital PR con blogger e influencer che sosterranno tutta l’iniziativa.

 

Per ulteriori informazioni:

www.appletonrum.it

www.facebook.com/AppletonRumItalia

https://twitter.com/AppletonRumIt