MDF ITALIA PROTAGONISTA ONLINE CON VANGOGH


homepagemdf
11/05/2016 _

Milano

 

È online il nuovo sito di MDF Italia spa, azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi d’arredo, rilevata nel 2013 dalla holding della famiglia Cassina, storica protagonista del design italiano.

Una veste totalmente rinnovata grazie al lavoro svolto in collaborazione con gli Innovative Thinkers di vanGoGh.

 

MDF Italia ha basato il proprio successo sulla capacità di rappresentare la cultura contemporanea, sul saper intuire ed anticipare le tendenze, rispondendo alle trasformazioni del gusto e delle moderne esigenze abitative.

 

Il nuovo sito, in linea con i valori fondanti dell’azienda da sempre impegnata nella ricerca dell’innovazione e della semplicità ottenuta attraverso la sottrazione del superfluo, traduce l’esigenza generale di rinnovamento dell’azienda dettando una nuova linea comunicativa che coniuga creatività, tecnologia e design, offrendo all’utente un’esperienza unica.

 

Il sito accoglie l’utente nell’inusuale home page ispirata alla libreria Random di MDF Italia, non in quanto prodotto, ma come principio ordinatore, come esempio di filosofia in grado di raccontare e rappresentare idee ed esattamente come la libreria crea nuovi spazi a misura delle persone.

 

Navigandola l’utente può spostarsi in ogni direzione senza aver l’impressione di raggiungere un limite.

Dal menù si accede poi a un mondo approfondito e ordinato, che raccoglie i contenuti di MDF Italia e li struttura in un percorso preciso.

 

Struttura e contenuti sono pensati per soddisfare le esigenze e le curiosità di chiunque voglia riconoscersi 
in un’evoluzione del concetto 
di arredamento, che racchiuda 
in un’unica espressione il dualismo tra comfort e ricerca estetica.

 

“Siamo molto orgogliosi – sostiene Max Galli CEO di vanGoGh – di aver conosciuto persone di assoluto valore e di aver accompagnato un’azienda contemporanea ed innovativa come MDF Italia, in un mondo, quello del digitale, dove dar inizio ad un percorso di rinnovamento e di crescita. La fiducia ricevuta, ci permetterà inoltre di  generare valore per l’azienda e per i propri clienti, attraverso lo sviluppo di una comunicazione multicanale.”

 

“Ogni prodotto della collezione MDF Italia è il risultato di una costante ricerca verso nuove creatività ed innovazioni.

Il team di vanGoGh ha accolto questa sfida e come MDF Italia ha visto nel cambiamento un valore fondamentale per andare oltre e rompere gli schemi della consuetudine.

Il nuovo sito è il primo passo verso una comunicazione aperta e innovativa.”

Umberto Cassina Presidente di MDF Italia

 

 

CREDITS:

Client: MDF Italia spa società Unipersonale

Responsabile Marketing e Comunicazione MDF Italia: Valeria Salvi

Marketing Department MDF Italia: Chiara Roscigno

 

COO & Head of PM: Monalisa Orofino

Executive Creative Director: Giorgio Guzzi

Head of strategy & UX: Andrea Cavallazzi

Creative Supervisor & Art Director: Davide Ceriotti

Creative Technologist & Head of Tech: Igor Giussani

Copywriter: Caterina Corsini

Seo specialist: Massimiliano Boccardo

Tech Team: Marco Nucara, Simone Scalbi, Gionatan Lombardi

Project Manager: Claudia Gili