Istituto
marangonicampagna istituzionale + 80TH anniversary

IL BRIEF

Gli studenti di Istituto Marangoni non subiscono la moda. La agiscono. Sono il contrario di una fashion victim: sono guerrieri, pronti a combattere utilizzando le armi del loro grande talento.

CAMPAGNA

Un claim forte e senza esitazioni, una chiamata alle armi per una campagna internazionale su magazine di fashion e design e outdoor.

ANNIVERSARY

Per celebrare gli 80 anni di successi di una delle scuole di fashion più prestigiose del mondo, con sedi a Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai e Shenzehn, Istituto Marangoni promuove un contest dedicato ai giovani talentuosi di tutto il mondo e che mette in palio 80 borse di studio. Per l’occasione viene creato un nuovo logo e un nuovo claim che traggono spunto dal marchio aziendale.

MINISITO

Viene creata una piattaforma per ospitare il contest, visualizzare i progetti e dedicare ad ogni partecipante una pagina in cui presentare sé stesso e il proprio lavoro.

CORPORATE IMAGE

In linea col nuovo concept, l’agenzia realizza una serie di materiali corporate, come ad esempio il prospectus dell’intero panorame dei corsi, realizzato in stile “magazine”, con rticoli di approfondimento sulle location o le case history di successo degli alumni.

BACKSTAGE

Lo shooting fotografico è stato realizzato a Milano e gli scatti sono opera di Aldo Fallai, fotografo per oltre vent’anni della maison di Giorgio Armani.