adidasvoci del rugby

IL BRIEF

Creare un progetto multicanale di forte impatto emotivo per coinvolgere e dare voce ai fan della nazionale italiana di rugby di cui ADIDAS è sponsor.

Il progetto "Voci del rugby" nasce con l’obiettivo di creare, attraverso il coinvolgimento di tutti gli appassionati, un mantra musicale del rugby italiano.

concept

Per lasciare il proprio contributo “vocale” gli utenti avevano a disposizione un sito, un’app Facebook e un’app mobile sia per iPhone che per Android.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE

Sono stati realizzati dei video (by B-Cube) per creare engagement in rete e per invitare gli utenti a connettersi con la App di Facebook, il sito e l’App mobile.

VIRTUAL STADIO

Attraverso il sito e l’applicazione Facebook gli utenti contribuivano alla creazione di un stadio virtuale, in cui ascoltare in realtime le tracce audio caricate tramite l’applicazione mobile.

APP MOBILE

L’app sviluppata per IOS ed Android permetteva agli utenti di vivere la stessa experience del minisito e dell’applicazione Facebook.